Crescere DSA – Crescere Diventa una Straordinaria Avventura

Array

Vi informiamo con piacere che il Municipio 7, insieme all’Associazione La Comune, all’interno del progetto “Crescere DSA – Crescere Diventa una Straordinaria Avventura”, sta organizzando un ciclo di incontri di confronto e co-progettazione sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia).
Gli incontri saranno dedicati a genitori, docenti e associazioni del Municipio 7, con l’obiettivo di realizzare un punto di ascolto e di supporto nell’affrontare le difficoltà che possono nascere nelle attività svolte con i bambini e le bambine con DSA. È gradito da parte Vostra un contributo nel diffondere l’iniziativa a tutti coloro che potrebbero essere interessati.

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 27 marzo alle ore 18.30 presso il Municipio 7, in via Anselmo da Baggio 55.

A questo link trovate la locandina relativa alla prima serie di incontri, con gli orari e le modalità di iscrizione.

Al fine dell’ottimale riuscita dell’iniziativa vi preghiamo di compilare il questionario presente a questo link

“Crescere DSA – Crescere Diventa una Straordinaria Avventura” vuole ascoltare e raccogliere i bisogni, le esperienze positive, le sfide che ogni giorno le famiglie con figli o figlie con disturbi specifici dell’apprendimento incontrano nel loro cammino, soprattutto nel percorso scolastico. Vi invitiamo a compilare questo questionario, i cui dati saranno raccolti e trattati in maniera anonima, per permetterci di conoscere fatiche e traguardi. Per qualsiasi richiesta o informazione puoi scrivere a progetti@la-comune.com indicando nell’oggetto della mail “Questionario Crescere DSA”. Ti ringraziamo per il tempo che vorrai dedicarci. Crescere DSA è un progetto promosso da Associazione La Comune APS con il patrocinio di Municipio 7 e con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano.

Vi aspettiamo numerosi!