Il Comitato

 

Il nostro Comitato genitori è costituito da persone che hanno voglia di dedicare un po’ del loro tempo ad aiutare la scuola a realizzare dei progetti.
Negli anni, grazie alle coordinatrici che si sono susseguite e alle raccolte fondi che sono state promosse, abbiamo concretizzato una serie di iniziative, come la realizzazione del campo sportivo, nel cortile di Mauri 10 e l’installazione di tende in tutte le aule dell’istituto.
Abbiamo messo a punto anche diverse proposte, a sostegno della scuola e dei suoi progetti.

In appoggio alla scuola:

– L’accoglienza delle classi prime al Fopponino, con l’offerta della merenda
– Il finanziamento di alcuni materiali in supporto al Progetto orto della scuola
– La gestione dei Buoni Esselunga
– Il sostegno alla scuola per la visita degli alunni delle quinte elementari proveniente dai plessi di Rasori e Ruffini
– L’assistenza al Trofeo Claudio Monti che si svolge nel centro sportivo XXV Aprile


Le nostre raccolte fondi
– Il Concorso magliette che viene preparato col sostegno dei professori di Arte; i lavori più belli trovano spazio sul diario del successivo anno scolastico, mentre i migliori 4 disegni vengono stampati sulle magliette destinate alla vendita per la raccolta fondi
La Lotteria

La famosissima serata all’Old fashion (di cui parlano tutti), con l’approvazione della scuola che partecipa all’evento; I soldi che raccogliamo vengono utilizzati per le necessità del plesso

I nostri fiori all’occhiello

Il nostro Comitato ha il merito di organizzare la Festa di Natale. A fine novembre, infatti, grazie all’aiuto di quei genitori che ci danno la loro disponibilità, abbelliamo la scuola e la prepariamo all’arrivo del Natale.

Ma ancora prima, cominciamo a realizzare, sempre coi volontari, bellissimi centrotavola, destinati poi alla vendita. Infine, ci occupiamo dello scambio degli auguri in vista delle feste natalizie.

Anche la Biblioteca scolastica porta la firma del Comitato genitori che gestisce i prestiti attraverso dei turni giornalieri di mamme volontarie.

Raccogliamo anche i testi scolastici donati dagli ex alunni che rimangono a disposizione sia degli insegnanti di sostegno sia di alunni che ne hanno necessità.