Tutto pronto per il ritorno del “Concorso magliette Mauri”

Array

Si riparte! Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, ritorna il Concorso magliette Mauri, organizzato dal Comitato Genitori, che, per l’edizione 2022, rispolvera tutto il suo charme.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti che hanno voglia di liberare la loro creatività, partecipando a una gara di disegno che ha l’obiettivo di selezionare le immagini per realizzare il diario del prossimo anno scolastico e le mitiche magliette della scuola Mauri.

Il progetto è stato presentato in questi giorni alle classi, dai professori di arte.

Il tema è libero, i soli elementi obbligatori sono: il formato, foglio 33X24; l’uso del bianco e nero o colori primari, con tratto PEN o pennarello; indispensabile anche che nel disegno ci sia la scritta “Mauri”.

I lavori, un massimo di due a partecipante, dovranno essere consegnati entro il 25 marzo.

Tra il 28 e il 31 marzo poi, una giuria artistica, composta da professori e genitori, sceglierà le 10 migliori immagini che troveranno spazio tra le pagine del diario dell’anno scolastico 2022/2023. La “top ten” sarà esposta nell’atrio di Mauri 5 così da mettersi in mostra ed essere valutata dai ragazzi che potranno votare i 3 disegni preferiti.  Infine, si sceglieranno i tre soggetti vincitori, i quali verranno stampati sulle T-SHIRT che saranno poi messe in vendita sul sito del Comitato Genitori.

I 10 ragazzi che supereranno la prima selezione riceveranno, per ricordo, una t-shirt con la stampa.

Ma, ogni gara che si rispetti, prevede dei premi e noi non saremo da meno quindi… partecipate numerosi perché ci sarà una sorpresa anche per la classe “più produttiva”!

Nel frattempo, non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i giovani artisti della Mauri.
Vi terremo aggiornati!